Unica rivista professionale che tratta la Lawful Interception

Materiale didattico

La rivista “Sicurezza e Giustizia” costituisce il riferimento didattico principale della scuola, per ispirazione ai contenuti che sono trattati, esaminando nelle sue uscite gran parte dei temi che rientrano nel piano formativo della LIA.

La LIA produce due documenti a supporto delle attività didattiche:

  • l’aggregato delle dispense delle lezioni, a disposizione sia dei docenti che dei discenti; la forma utilizzata per la pubblicazione sarà quella digitale, accessibile permanentemente – anche dopo la fine dell’edizione interessata – in modalità controllata mediante autenticazione via computer o via smartphone/tablet mediante APP per dispositivi IOS/Andorid.
  • il resoconto generale dell’edizione interessata della LIA, creato esclusivamente per i componenti del Comitato Scientifico; l’obiettivo del documento è quello di rappresentare un report sintetico in termini di numero di discenti, ufficio di appartenenza, elenco dei temi trattati e per ognuno di questi l’elencazione dei punti di attenzione e delle proposte di miglioramento.

Il secondo documento rappresenta uno dei valori aggiunti della LIA poiché avrà il compito di fotografare la situazione reale, costituendo anche uno spunto di riflessione per le istituzioni e per il legislatore.

Translate »