Lawful Intercepion Academy

Finalità

La Lawful Interception Academy costituisce un riferimento non solo per descrivere l’attuale ma anche per evidenziare le problematiche del domani, considerando la velocità con cui si sviluppano e si rinnovano le tecnologie di comunicazione.

La LIA ha trovato un notevole coinvolgimento da parte di tutti i soggetti che ne sono direttamente o indirettamente coinvolti, e questo rappresenta la prova della grande necessità oggi presente di affontare professionalmente questa materia sotto ogni profilo e con tutti i soggetti interessati.

L’obiettivo è di cercare di formare una corretta propensione mentale ed un miglior approccio pratico al tema. Inoltre, è importante assicurare una solida, qualificata ed aggiornata formazione, perché quello delle telecomunicazioni è un mondo in continuo aggiornamento, e non possiamo permettere alcun vantaggio a chi vive una concezione di legalità lontana dalle norme e dalle regole del nostro Paese.

È necessario avviare una nuova fase di cambiamento culturale, avvicinando il nostro sistema a modelli europei già utilizzati, imparare dal confronto con tali modelli, ma al contempo evidenziare le particolari e già efficienti caratteristiche dell’indagine giudiziaria del nostro Paese.

La LIA ha inoltre l’obiettivo di confrontare la realtà italiana con le best practices utilizzate in tale settore e la normativa di riferimento in ambito internazionale.

Translate »